Customer Services

Gentile Cliente, qui puoi trovare tutte le regolamentazioni riguardanti il nostro Olua Shop. Clicca sui titoli per leggere le note legali e le dinamiche di vendita. Per chiarimenti, dubbi e delucidazioni contatta il nostro "Customer Care".

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano il rapporto contrattuale tra Olua.it, Via del Moro 6, 00153 Roma (di seguito “Olua.it” o “Venditore”) e il cliente (di seguito “Acquirente”) avente ad oggetto la vendita di prodotti commercializzati dal Venditore attraverso il sito internet  (il “Sito”) www.olua.it

L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire sia effettuando la registrazione sul sito o previa registrazione.

La iscrizione al Sito è gratuita. Per iscriversi al Sito l’utente deve compilare e inviare l’apposito modulo di iscrizione, inserendo nome, cognome, un indirizzo di posta elettronica, una password e un indirizzo di abitazione. La avvenuta iscrizione sarà confermata all’utente tramite e-mail.

Le credenziali di iscrizione devono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli dovrà informare immediatamente Olua.it nel caso in cui sospetti un uso indebito o una indebita divulgazione delle stesse.

L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di iscrizione al Sito sono complete e veritiere e accetta di tenere Olua.it indenne e manlevata da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione e/o danno in cui la stessa possa incorrere a causa delle violazione da parte dell’utente delle regole che disciplinano la iscrizione al Sito e l’acquisto dei Prodotti sullo stesso.

Ciascun utente può usufruire di una sola iscrizione. Pertanto, se dovesse risultare che più iscrizioni al Sito sono riconducibili allo stesso utente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., Olua.it si riserva il diritto di risolvere i contratti conclusi dall’utente medesimo.

La registrazione consente ai clienti di effettuare le seguenti attività:

  • Consultare il proprio storico ordini
  • Seguire il tracking della spedizione
  • Gestire i propri dati personali

L’acquisto sul Sito è consentito sia a clienti che rivestano la qualità di consumatori purché abbiano compiuto gli anni 18.

Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul Sito i rivenditori o i grossisti o, in genere, tutti i soggetti che intendano acquistare i prodotti offerti in vendita sul Sito a scopo di successiva rivendita.

E’, pertanto, vietato a tali soggetti registrarsi al Sito e/o effettuare acquisti sul Sito.

Olua.it si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito.

Olua.it si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano (i) da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito.

Olua.it si riserva, inoltre, il diritto di rifiutare ordini provenienti da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi che si rivelino falsi, incompleti o comunque inesatti.

Con il perfezionamento dell’ordine di acquisto attraverso il Sito, l’Acquirente dichiara di accettare incondizionatamente ed integralmente le Condizioni Generali di Vendita, che si impegna a stampare o salvare in modalità elettronica ai sensi di quanto previsto dall’articolo 53 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”).

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Olua.it informa il cliente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Olua.it, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
  • il contratto è concluso quando Olua.it registra il modulo d’ordine cioè quando il modulo d’ordine perviene al server di Olua.it;
  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’Acquirente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
  • una volta registrato il modulo d’ordine  Olua.it invierà all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell’ordine contenente: un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi nonché le informazioni sul diritto di recesso;
  • il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Olua.it per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine, l’Acquirente dovrà accedere al proprio spazio cliente e cliccare su “Ordini effettuati” seguendo le istruzioni che compariranno in tale sezione. Il riepilogo delle istruzioni relative all’accesso al modulo d’ordine sarà in ogni caso presente su ciascuna e-mail di conferma dell’ordine.

La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano.

I prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalla Condizioni Generali di Vendita sono gli articoli di abbigliamento e gli accessori all’abbigliamento (di seguito collettivamente “Prodotti” o singolarmente “Prodotto”) presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’Acquirente.

Le immagini e le descrizioni dei Prodotti pubblicate sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le reali caratteristiche dei Prodotti. Resta inteso che tali immagini e descrizioni potrebbero non essere perfettamente rappresentative dei Prodotti e devono pertanto essere considerate come indicative e con le tolleranze d’uso.

La disponibilità dei Prodotti in vendita viene aggiornata automaticamente dal sistema informatico di Olua.it. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato contemporaneamente da più utenti, potrebbe accadere che più Acquirenti effettuino, nel medesimo istante, l’acquisto di un determinato Prodotto. In casi di acquisto simultaneo dello stesso Prodotto, quindi, il sistema informatico potrebbe effettuare l’aggiornamento con qualche minuto di ritardo, segnalando come disponibile un Prodotto in realtà appena esaurito.

Qualora il Prodotto risultasse non disponibile, per le ragioni sopra indicate, una comunicazione verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica dell’Acquirente entro massimo 4 giorni lavorativi e l’importo corrisposto dall’Acquirente (costituito dal prezzo di acquisto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni eventuale costo aggiuntivo) verrà di conseguenza rimborsato integralmente, con le modalità descritte all’art. 6.

I prezzi indicati nel catalogo elettronico pubblicato sul sito internet www.olua.it sono da intendersi IVA inclusa.

Il Venditore si riserva il diritto di aggiornare i prezzi dei Prodotti. Resta inteso che il prezzo applicato al rapporto contrattuale tra Venditore e Acquirente sarà quello indicato sul sito internet www.olua.it al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’Acquirente.

Nel caso in cui il prezzo di un Prodotto sia scontato e sul Sito sia indicata la percentuale di sconto e/o il prezzo pieno di riferimento, tale indicazione sarà formulata con riferimento al prezzo normalmente praticato nei punti vendita fisici Olua.it  in Italia nonché sul Sito.

Le spese di consegna dei Prodotti di cui all’articolo 7 che segue restano a carico dell’Acquirente. L’entità delle stesse, che potrà variare in relazione alla modalità di pagamento prescelta, sarà indicata in ciascuna pagina del Sito, ad ogni livello di navigazione e, in ogni caso, prima che l’Acquirente trasmetta l’ordine di acquisto.

Il pagamento del Prodotto potrà essere effettuato sia con carta di credito Visa o Mastercard, sia a mezzo PayPal, che tramite bonifico bancario alle coordinate indicate sul sito. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, cliccando sul tasto “Acquista”, al momento della trasmissione dell’ordine, verrà effettuata la verifica della validità della carta e accertata l’assenza di eventuali blocchi.
Olua.it  non ha acceso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti. All’utente sarà pertanto richiesto di inserire tali dati a ogni acquisto.

Qualora l’utente scelga PayPal come mezzo di pagamento, egli sarà reindirizzato al sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi a o condivisi con Olua.it. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Promod non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo rimborsato, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

In caso di annullamento dell’ordine o di restituzione dei Prodotti acquistati Promod rimborserà all’Acquirente l’importo da questi pagato sul medesimo strumento di pagamento utilizzato dall’Acquirente al momento del perfezionamento dell’acquisto.

Il corrispettivo pagato dall’Acquirente per ordini annullati o per Prodotti restituiti sarà dedotto dal totale pagato dall’Acquirente ovvero sarà riaccreditato sul conto dell’Acquirente entro 5 giorni lavorativi dall’addebito originario.

La fattura del Prodotto sarà inserita nel collo contenente il Prodotto consegnato, oppure inviata all’Acquirente nel caso di ordine regalo.

Per garantire la sicurezza dei pagamenti, il sito  www.olua.it utilizza il servizio di pagamento sicuro della società.

Questo servizio prevede l’utilizzo del protocollo SSL. I dati riservati (il numero di carta di credito, la scadenza e il crittogramma) sono criptati e trasmessi direttamente sul server SIPS senza transitare dai server di Marta Ray  .

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi,  Olua.it  si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite fax o posta, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una copia fronte/retro della carta d’identità in corso di validità e/o di un documento attestante l’indirizzo di residenza e risalente a non più di tre mesi prima (a titolo esemplificativo: bollette per utenze elettricità, gas, telefono fisso). Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Olua.it  . Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. Nel caso di richiesta, l’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

Nel caso in cui Olua.it  non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente annullato, salvo il diritto di Olua.it  al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da Olua.it, comporterà l’annullamento dell’ordine e il rimborso dell’importo pagato dall’utente. Nel caso di ricevimento da parte di Olua.it nel termine indicato di documentazione valida, i termini di consegna decorreranno dalla data del ricevimento della stessa.

A mero titolo esemplificativo, Olua.it  sarà autorizzata a chiedere all’utente le informazioni sopra descritte in caso di:
– utilizzo di diversi indirizzi di consegna/fatturazione rispetto all’indirizzo fornito nel modulo di iscrizione iniziale;
– utilizzo di carte di credito intestate a soggetti diversi dal soggetto che ha inviato l’ordine;
– oridini superiori all’importo di euro 500.

7.1 Consegna del prodotto a domicilio tramite UPS

I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente al momento dell’effettuazione dell’ordine di acquisto da parte di un vettore incaricato dal Venditore. Si raccomanda all’Acquirente di verificare l’integrità dell’imballaggio e la conformità del Prodotto al momento della sua consegna e lo si invita, ove possibile, a indicare sul documento di trasporto del vettore eventuali anomalie.

Le spese di consegna dei Prodotti sono a carico nell’Acquirente. La consegna avviene nei giorni feriali all’indirizzo fornito dall’Acquirente.
Nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per l’assenza del destinatario al momento della stessa all’indirizzo indicato dall’Acquirente, il corriere depositerà nella cassetta delle lettere un avviso di passaggio. Il corriere effettuerà quindi un secondo tentativo di consegna.

Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, oppure nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata causa errore nell’indirizzo indicato dall’Acquirente, il pacco sarà messo in giacenza presso il corriere che provvederà a informare Olua.it. Olua.it contatterà tempestivamente, via e-mail, l’ Acquirente per informarlo della mancata consegna dovuta all’assenza dello stesso e per concordare i termini della nuova spedizione.

Qualora il destinatario voglia che la consegna avvenga presso un nuovo indirizzo o voglia ritirare il pacco presso il deposito, dovrà contattare Olua.it  affinché venga data l’autorizzazione al corriere a procedere.

L’Acquirente prende atto che il ritiro del pacco è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto del Prodotto e prende conseguentemente atto che, nel caso di mancata risposta alla e-mail del Servizio Clienti, trascorsi 10 giorni dal giorno in cui il pacco è stato posto in giacenza, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, Olua.it  procederà al rimborso dell’importo totale pagato dall’Acquirente.

Nel caso di ritardo nella consegna del Prodotto rispetto ai termini sopra indicati, l’ Acquirente può contattare Olua.it per avere informazioni sulla stessa e per inoltrare eventuali reclami.

L’Acquirente, fatti salvi gli altri diritti riconosciutigli dalla legge, ha la facoltà di annullare l’ordine e non accettare la consegna se essa viene effettuata in ritardo rispetto a quanto indicato al momento dell’invio dell’ordine.

Nel caso in cui la consegna avvenga con un ritardo compreso tra 1 e 10 giorni rispetto al termine previsto, l’Acquirente potrà decidere di accettare la consegna e di ottenere la spedizione gratuita (ossia, Olua.it rimborserà all’Acquirente le spese di spedizione già addebitate al momento dell’acquisto). Nel caso in cui l’ordine di acquisto, per qualsiasi motivo, non prevedesse il pagamento di alcuna spesa di spedizione, Olua.it invierà all’Acquirente un buono di acquisto, spendibile sul Sito, di importo pari alle spese di spedizione descritte nella tabella sopra inserita. La clausola non trova applicazione nel caso in cui la mancata o la ritardata consegna siano imputabili a forza maggiore.

7.2 Disposizioni particolari in caso di consegna del prodotto in negozio

Nel corso della procedura di acquisto, prima dell’invio del modulo d’ordine, l’Acquirente potrà chiedere che il prodotto venga consegnato, gratuitamente, in uno dei punti vendita Olua.it presenti in Italia. L’Acquirente potrà verificare se il servizio di consegna del prodotto in negozio è attivo nella pagina del carrello.

Il servizio consente di ottenere la consegna del Prodotto entro 5 giorni lavorativi dall’invio del modulo d’ordine. Sono esclusi dal computo del termine i giorni festivi in Italia.

Non appena il Prodotto verrà consegnato al corriere, l’Acquirente riceverà una e-mail che consentirà di tracciare lo stato di spedizione del prodotto. Quando il Prodotto sarà pronto per essere ritirato in negozio, l’Acquirente riceverà una e-mail a conferma dell’avvenuta consegna del Prodotto presso il punto vendita prescelto. Dalla data indicata in tale e-mail, l’Acquirente avrà 10 giorni a disposizione per provvedere al ritiro.

La consegna del Prodotto è ritenuta completata nella data indicata nella e-mail di conferma dell’avvenuta consegna del Prodotto presso punto vendita prescelto.

L’Acquirente potrà ritirare il Prodotto esibendo al negoziante copia della e-mail di conferma dell’avvenuta consegna del Prodotto presso il punto vendita prescelto e un documento di identità. Se non provvederà al ritiro personalmente, l’Acquirente potrà delegare per iscritto un terzo e allegare alla delega una copia della propria carta di identità, una copia del documento di identità del delegato e una copia della e-mail di conferma dell’avvenuta consegna.

L’Acquirente prende atto che il ritiro del Prodotto nel termine sopra indicato è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto del Prodotto e prende conseguentemente atto che trascorsi 10 giorni dalla data indicata nella e-mail di conferma dell’avvenuta consegna del Prodotto presso il punto vendita prescelto, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.

Per effetto della risoluzione l’ordine sarà annullato. Olua.it provvederà a comunicare tale circostanza all’Acquirente per e-mail e rimborserà le spese addebitate per l’acquisto sullo stesso strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto entro i successivi 5 giorni.

Nel caso di ritardo nella consegna del Prodotto rispetto ai termini sopra indicati, l’ Acquirente può contattare il Olua.it per avere informazioni sulla stessa e per inoltrare eventuali reclami.

L’Acquirente, fatti salvi gli altri diritti riconosciutigli dalla legge, ha la facoltà di annullare l’ordine e non accettare la consegna se essa viene effettuata in ritardo rispetto a quanto indicato al momento dell’invio dell’ordine.

Nel caso in cui la consegna avvenga con un ritardo compreso tra 1 e 10 giorni rispetto al termine previsto, l’Acquirente potrà decidere di accettare la consegna.  La clausola non trova applicazione nel caso in cui la mancata o la ritardata consegna siano imputabili a forza maggiore.

Il mancato ritiro del Prodotto nei termini di cui al presente paragrafo non potrà essere inteso come esercizio del diritto di recesso di cui all’art. dell’art. 64 del Codice del Consumo.

Il termine di 10 giorni lavorativi per l’esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 64 del Codice del Consumo decorrerà dalla data in cui l’Acquirente ritirerà il Prodotto. I termini e le condizioni che disciplinano l’esercizio del diritto di recesso sono descritti al successivo art. 8 al cui contenuto integralmente si rinvia.

L’Acquirente avrà il diritto di recedere dal rapporto contrattuale con  Olua.it , senza penalità e senza indicarne il motivo, entro il termine di (30) trenta giorni dal ricevimento del Prodotto, salvo durante il periodo dei saldi in cui il periodo massimo sarà di (10) dieci giorni lavorativi, ai sensi di quanto previsto dall’articolo 64, comma 1, del Codice del Consumo. L’applicazione del termine breve per l’esercizio del diritto di recesso durante il periodo dei saldi sarà resa nota attraverso un’avvertenza riportata in calce a ciascuna pagina del sito www.olua.it.

La restituzione dovra’ avvenire  via posta. La restituzione del prodotto acquistato entro i termini sopra indicati sostituisce, ad ogni effetto, la comunicazione scritta prevista dall’art. 64, comma 2 del Codice del Consumo.

Gli articoli rispetto ai quali verrà esercitato il diritto di recesso dovranno essere restituiti possibilmente nel loro imballaggio originale, e necessariamente con le etichette originali attaccate.

Si ricorda, ai sensi dell’art. 67, comma 2, Codice del Consumo, che è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati.

In caso di recesso, qualora si desideri acquistare un nuovo Prodotto ed il nuovo ordine venga effettuato entro 15 giorni dalla conferma di spedizione del precedente Prodotto da parte di Olua.it, si potrà usufruire della consegna gratuita.L’esercizio del diritto di recesso potrà avvenire mediante la restituzione del prodotto acquistato online. ,unitamente alla distinta di reso.
Il Venditore provvederà poi a rimborsare all’Acquirente il prezzo pagato per il Prodotto comprese le spese di spedizione, se applicate al momento dell’acquisto, tramite il metodo utilizzato per effettuare il pagamento, entro 5 giorni lavorativi dall’avvenuta restituzione.

Esercizio di diritto di recesso mediante restituzione posta

L’esercizio del diritto di recesso potrà avvenire, altresì, mediante la restituzione del Prodotto acquistato tramite posta. Il Prodotto acquistato, unitamente alla distinta di reso, dovrà essere spedito al seguente indirizzo:

Olua.it
Via del Moro 6
00153 Roma
Italia

Ai sensi dell’art. 64, comma 3 del Codice del Consumo, in caso di esercizio del diritto di recesso, le sole spese a carico dell’Acquirente sono le spese dirette alla restituzione del Prodotto al Venditore.

Il Venditore provvederà a rimborsare all’Acquirente il prezzo pagato per il Prodotto, comprese le spese di spedizione, se applicate al momento dell’acquisto, tramite il metodo utilizzato per effettuare il pagamento, entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento del Prodotto.

I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alle norme applicabili in Italia in materia.

Sarà cura di Olua.it fare del proprio meglio per assicurare che le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli Acquirenti per loro visualizzazione. Ogni Prodotto è accompagnato da una descrizione dettagliata che consente di conoscerne le principali caratteristiche.

In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati o di difformità rispetto alla descrizione presente sul Sito, l’Acquirente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per Olua.it, in considerazione del valore che il Prodotto avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità, dell’entità di tale difetto e della eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per l’Acquirente.

L’Acquirente ha diritto a una congrua riduzione del prezzo ovvero alla risoluzione del contratto, ove (a) la riparazione o la sostituzione sono impossiibli o eccessivamente onerose; (b) il Venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione entro un congruo termine; (c) la riparazione o la sostituzione ha arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente.

L’Acquirente dovrà concordare con Olua.it le modalità di restituzione del Prodotto.

La scelta tra i diversi rimedi previsti dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo spetta all’Acquirente che ha acquistato il Prodotto.

Nel caso di risoluzione del contratto l’importo totale pagato per l’acquisto del Prodotto, comprensivo delle spese di consegna, ovvero, in caso di riduzione del prezzo l’importo della concordata riduzione, saranno tempestivamente accreditati da Marta Ray all’Acquirente sullo stesso mezzo o soluzione di pagamento utilizzato dall’Acquirente al momento dell’invio dell’ordine.

Il Venditore informa inoltre l’Acquirente che il titolare del Trattamento dei Dati Personali è Olua.it di Marta Anna Ratajczak, Via del Moro 6, 00153 Roma, e che ai sensi dell’articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, l’Acquirente potrà in ogni momento avere accesso agli stessi, chiedendo al titolare, informazioni del Trattamento dei Dati personali e richiederne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione, sempre salvo il diritto ad opporsi per motivi legittimi ai suddetti trattamenti ed utilizzi. Inoltre, l’Acquirente ha sempre il diritto di opporsi al trattamento dei dati che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

10. Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).